Perché acquistare un monopattino elettrico: tutti i vantaggi

Perché acquistare un monopattino elettrico: tutti i vantaggi

Nell’epoca delle campagne di sensibilizzazione al tema ambientale e dei seguaci di Greta Thunberg, sono molte le persone che hanno deciso di assumere dei comportamenti di forte responsabilità ambientale. Così, sono stati fatti dei piccoli passi, specialmente nella mobilità urbana. Ad oggi, secondo un sondaggio realizzato da Ipsos per Il Corriere della Sera, il 35% degli italiani utilizza regolarmente i mezzi pubblici o la bicicletta per spostarsi. Ciò che realmente sta cambiando il nostro modo di intendere lo spostamento in città è la cosiddetta micro-mobilità.

Le città spesso sono caotiche e raggiungere in poco tempo un posto lontano può rivelarsi un’impresa. Oggi questo è possibile utilizzando dei mezzi a zero emissioni, i monopattini elettrici. Cugini degli ormai obsoleti modelli che sono stati protagonisti dell’infanzia di molte persone, questi mezzi hanno raggiunto in poco tempo un notevole successo. Ma si conoscono davvero tutti i vantaggi di questo piccolo ma utilissimo mezzo di trasporto? Vediamoli insieme nel dettaglio.

Una soluzione green a zero emissioni

Chi sceglie di usare un monopattino elettrico monopattino elettrico spesso lo fa per muoversi più in fretta da un punto all’altro della città. Tuttavia, per quelli con il cuore green potrebbe essere un’ottima soluzione per muoversi senza inquinare l’ambiente. Grazie all’uso di un monopattino elettrico si può ridurre al minimo l’impatto ecologico collegato agli spostamenti in città. Insieme alle biciclette, i monopattini elettrici rappresentano quindi uno dei mezzi ecologici per eccellenza. E chi dice che il loro motore inquina, forse non sa che anche quello è ecologico, essendo a idrogeno.

Un’occasione per fare attività sportiva

Usare un monopattino elettrico equivale a fare movimento e mantenersi in forma. Anche se lo sforzo fisico richiesto da un monopattino elettrico è inferiore rispetto a quello richiesto dalla sua variante tradizionale o dalla bicicletta, i muscoli sono sempre in tensione. Questo significa che un utilizzo regolare del monopattino elettrico contribuisce a mantenere il nostro corpo sempre in allenamento. Per usare questo mezzo, è indispensabile mantenersi in equilibrio e tenere sempre un buon andamento, stando attenti agli ostacoli.

Se si utilizza un monopattino elettrico, ad esempio, si potrà andare a lavoro mentre si svolge attività sportiva. Si unisce così l’utile al dilettevole, evitando con piacere lo stress correlato al traffico cittadino e alle lunghe code. Grazie all’attività sportiva che svolgi usando il tuo monopattino elettrico, puoi favorire la circolazione del sangue e bruciare calorie, oltre che alleviare la tensione sul tuo corpo e vivere meglio. Non male se tendenzialmente seguiamo uno stile di vita sedentario, no?

Un mezzo semplice e divertente da usare

Il monopattino elettrico, rispetto ad altri mezzi di trasporto, è più divertente da guidare. Permette di raggiungere delle velocità modeste (massimo 25 Km/h), ma abbastanza per poter godere di una buona mobilità, soprattutto su brevi tragitti. Uno dei vantaggi di questo mezzo è che è molto semplice da guidare. Non servono delle grandi capacità e sono alla portata di tutti. Se poi si preferisce qualcosa di più comodo, si può sempre optare per un modello con sellino.

Un mezzo comodo da trasportare

Chi usa con regolarità una bicicletta, sa bene che trasportarla non è così semplice. Anche se ultimamente quelle pieghevoli hanno risolto in parte questo problema, le sue difficoltà di trasporto rimangono comunque evidenti. Il monopattino elettrico invece risulta essere molto più comodo da trasportare e portare con sé. Ha un ingombro ridotto, si può piegare con facilità e ha un peso massimo di 15 kg.

Dove trovare il monopattino elettrico più adatto per te?

Adesso che conosci bene tutti i vantaggi di questo incredibile mezzo di trasporto, potresti avere il desiderio di acquistarne uno. I modelli oggi in circolazione sono davvero numerosi, da quelli con sellino a quelli a tre ruote. Scopri subito quali sono i monopattini elettrici più adatti alle tue esigenze. Hai la possibilità di scoprire tutte le loro caratteristiche tecniche e valutare la migliore opzione per te!