Dove acquistare i migliori prodotti professionali per la laminazione ciglia

Dove acquistare i migliori prodotti professionali per la laminazione ciglia

La laminazione ciglia, anche conosciuta con l’espressione inglese lash lifting, è un trattamento innovativo indicato per tutte coloro che vogliono rendere le proprie ciglia voluminose, colorate, maggiormente curve e nutrite, il tutto con un effetto assolutamente naturale. La stessa tecnica può essere impiegata anche per intervenire sulle sopracciglia, ma è meno conosciuta.

Laminazione ciglia: in cosa consiste

Il trattamento viene eseguito con prodotti laminazione ciglia appositi, inizialmente con una curvatura e in seguito, se necessario, con la tintura. L’idea di base è quella di nutrire il pelo con cheratina e vitamine. In una prima fase, infatti, si fissa l’incurvatura con un prodotto a base di amminoacidi. Poi, il processo prevede l’utilizzo della cheratina, e, dopo la tintura, dell’olio di argan.
La laminazione ciglia viene consigliata soprattutto a chi ha ciglia dritte, secche o sfibrate. Il trattamento dura circa un’ora se eseguito presso un centro di bellezza, ma è possibile anche reperire un kit laminazione ciglia fai da te, in modo tale da poter avere accesso a questa pratica anche comodamente da casa. Gli effetti della laminazione durano dalle 6 alle 8 settimane, e sono soggettivi. In alcuni casi può infatti capitare che siano necessarie più sedute (circa ogni 3 settimane) affinché i primi benefici siano visibili. Tendenzialmente i professionisti consigliano di effettuare un ciclo di appuntamenti regolari per almeno 4 mesi, in ogni caso è sempre possibile modificarlo per ciascuna singola situazione.
Il trattamento non presenta controindicazioni di alcun tipo, anche se è bene evitarlo in caso di patologie legate agli occhi, così come in gravidanza o durante l’allattamento. Una leggera irritazione è una reazione normale nel caso delle pelli più sensibili, ma tende a scomparire nel giro di 24 ore.

Prodotti laminazione ciglia

Tra i prodotti presenti nei più comuni kit laminazione ciglia professionali possiamo ritrovare:

  • un prodotto per pulire e sgrassare le ciglia prima del trattamento;
  • uno struccante;
  • una crema per curvare le ciglia;
  • un siero alla cheratina nutriente;
  • tinta per ciglia e sopracciglia di diversi colori;
  • ossidante per tinta;
  • bigodini in silicone di diverse misure;
  • colla per bigodini in silicone;
  • cuscinetto in gel;
  • un piccolo pettine per laminazione;
  • spazzolino per ciglia;
  • micro-applicatori;
  • una valigetta.

Naturalmente ogni kit laminazione ciglia con tinta presenta delle leggere differenze, soprattutto in fatto di qualità e quantità dei prodotti. Un kit che si presenta come quello descritto è molto completo e perfettamente adatto per uso professionale. Effettuare una laminazione ciglia richiede una buona manualità e dell’esperienza. Entrambe si possono acquisire con il tempo e la pratica, e possono portare a ingenti risparmi con il fai da te.

Acquistare un buon kit laminazione ciglia

Come accennato, sono disponibili sul mercato diverse tipologie di prodotti e kit. Ad esempio, un portale affidabile per un buon kit permanente ciglia professionale e di ottima qualità è Aleas Cosmetics, sul quale è possibile scegliere tra moltissimi articoli studiati per la laminazione ciglia, sia in kit già pronti che singolarmente. Si tratta di un brand italiano tutto da scoprire, la cui missione è quella di fornire al settore della bellezza prodotti eccellenti e certificati. Le formule presenti negli articoli distribuiti da Aleas Cosmetics permettono di eseguire dei lavori perfetti senza doversi preoccupare dei tempi di posa, i quali risultano ridotti. Il risultato è eccellente e la comodità assicurata. Il portale è rivenditore ufficiale di alcuni noti marchi, motivo per cui i kit forniti sono professionali ed estremamente apprezzati.