Viso tonico e microcircolo, due argomenti correlati

Viso tonico e microcircolo, due argomenti correlati

La circolazione sanguigna permette ad ogni parte del nostro corpo di avere la corretta ossigenazione e l’apporto di nutrienti ottimale. Se la circolazione del sangue non è perfetta a pagarne le conseguenze sono per primi proprio le parti più esterne del corpo, in  primis la pelle.

Anche il viso subisce questo tipo di problematica, ad esempio si inizia con una perdita di tono ma anche con un colorito poco salutare e con un viso che tutto sembra fuorché curato. Ci sono tanti metodi per prendersi cura della propria circolazione sanguigna ed anche tanti cosmetici che possano aiutare, per avere un viso tonico ed in salute vediamo cosa utilizzare e quali sono le abitudini da non sottovalutare mai.

Circolazione e buone abitudini giornaliere

Per una buona circolazione è necessario per prima cosa avere delle buone abitudini alimentari e quindi non andare ad ostruire con grasso e colesterolo vene e arterie.  Il primo passo verso la salute è proprio quello di avere ottime abitudini alimentari oltre a bere molta acqua per permettere alla circolazione di essere sempre perfetta.

Prima di andare a guardare nello specifico i prodotti cosmetici è bene curare la salute perchè è inutile utilizzare cosmetici antirughe se noi fisicamente stiamo male. In primis è possibile monitorare il proprio stato di salute grazie all’uso di sistemi come ad esempio una buona routine annuale di controlli ci permette di sapere sempre come il nostro sangue sia in salute o meno. Gli esami del sangue andrebbero fatti regolarmente proprio per capire ed eliminare all’inizio qualsiasi tipologia di problema di salute che può avere un soggetto.

Poi si deve anche fare molta attenzione ai possibili campanelli d’allarme che il nostro corpo ci mette davanti. Pensiamo a quando iniziamo dal nulla ad avere gambe stanche e gonfie, qui si potrebbe celare un problema di circolazione, quindi è necessario andare a pensare a tutte le volte che abbiamo sgarrato con l’alimentazione o se abbiamo cambiato abitudini e quindi il nostro corpo sta risentendo di questo fatto. Per questo è molto importante mantenere un costante monitoraggio sulla nostra salute.

Anche la pelle parte dalla nostra salute per essere sempre tonica e bella, dobbiamo quindi mantenere sempre un ritmo corretto di vita, le buone abitudini sono fondamentali e necessario anche avere sempre il giusto equilibrio tra corpo e pelle sana.

Anche la mente ha il suo ruolo, ovvero lo stress e le preoccupazioni non sono compagne ideali per chi ha problemi alla pelle e quindi la capacità di volersi bene parte anche dalla nostra mente ed è una questione da prendere in coscienza da sempre. Siamo tutti quello che decidiamo di essere, e se vogliamo essere in salute e con un viso curato e tonico per prima cosa dobbiamo volerci bene.

I cosmetici amici del microcircolo

I capillari sono le zone più vicine al viso di tutto il sistema circolatorio e sono la fonte di nutrimento ed ossigenazione principale del nostro derma. Per questo è necessario che vi sia una buona attenzione anche quando si usa una crema. Deve infatti dare un ottimo apporto di nutrienti per la pelle ma non soffocarla e proteggerla da sbalzi di temperatura che potrebbero andare in qualsiasi modo a ledere i capillari, che sono la parte più delicata di tutto il sistema circolatorio.

Un prodotto che aiuta a tonificare la pelle è il veleno d’api, un principio attivo unico in natura che aiuta a dare tonicità alla pelle e a migliorare il microcircolo, come prodotti vi consigliamo di affidarvi ad aziende italiane come ad esempio alle creme viso al veleno d’ape Lunezia Cosmetics .

E’ importante quindi seguire una dieta equilibrata e prendersi cura della pelle ogni giorno per avere una pelle sana e una micro-circolazone ottimale.