Laminazione ciglia come fare

Laminazione ciglia: come fare

Cos’è la laminazione ciglia e come funziona

Avere ciglia naturalmente lunghe e folte rappresenta il sogno di ogni donna. Per dare luce al viso e aprire lo sguardo ricorriamo spesso al mascara, ma quanto sarebbe piacevole poter sfoggiare ciglia a farfalla anche senza trucco? Oggi questo è possibile grazie alla laminazione ciglia, una particolare tecnica perfezionatasi negli ultimi anni e sempre più apprezzata dalle donne di tutte le età.

Grazie all’utilizzo di appositi prodotti per la laminazione ciglia a base di vitamine e cheratina, le ciglia vengono nutrite in profondità ed assumono la caratteristica curvatura da copertina tanto desiderata.
In questo modo, viene creato una sorta di effetto lifting e le ciglia vengono stimolate, apprendo così più sane, folte e forti.

Questa tecnica viene effettuata con kit per la laminazione ciglia che agiscono sulla rigenerazione dell’arcata, così da dare spessore e corpo sfruttando solo ed esclusivamente componenti naturali.
Il primo step consiste nella scelta della curvatura desiderata, che dipende molto anche dalla lunghezza delle ciglia; dopodiché si passa un prodotto a base di amminoacidi per fortificare, ed infine la creatina, che idrata e nutre in profondità. Come ultimo passaggio facoltativo, si può decidere se applicare un’apposita tinta per rendere lo sguardo ancora più marcato oppure lasciare le ciglia al naturale.

Tutti i vantaggi della laminazione ciglia

Con l’acquisto di pratici kit per la laminazione ciglia con tinta si ha la comodità di avere tutto l’occorrente per svolgere un trattamento completo fai da te e dare tono e vigore ad uno sguardo spento e affaticato. Utilizzando strumenti professionali a casa, si ha il vantaggio di dire finalmente addio a ciglia secche e sfibrate e renderle in pochi passi folte e seducenti, senza dover più ricorrere al mascara.

Il vantaggio più sorprendente del trattamento di laminazione ciglia è proprio il suo essere 100% naturale: tutto avviene sulle proprie ciglia, senza dover ricorrere a sostanze chimiche o ciglia finte, ed è per questo che l’effetto è davvero wow. Per far sì che il risultato sia impeccabile è bene affidarsi a kit di laminazione ciglia professionali come quelli di Aleas Cosmetics, azienda leader nel settore dell’estetica.

La laminazione ciglia è un trattamento sicuro e veloce: in meno di un’ora si possono portare a termine tutti gli step e donare volume allo sguardo, con la garanzia che per settimane le ciglia appariranno sane e folte.
Trattandosi di una tecnica sicura e senza controindicazioni, la laminazione non crea nessun tipo di problema, se non in alcuni casi un leggero prurito iniziale, che scompare nel giro di poche ore.
In presenza di patologie all’occhio o durante la gravidanza, è tuttavia opportuno sentire sempre l’opinione del proprio medico prima di procedere con il trattamento.

Consigli e accorgimenti post trattamento

Oltre ad acquistare un kit per la laminazione ciglia fai da te professionale, ed affidarsi quindi a prodotti di qualità, è buona abitudine anche adottare dei piccoli accorgimenti post trattamento, così da preservare più a lungo gli effetti della laminazione.

Nelle successive 24 ore dopo il trattamento alla cheratina, è consigliabile cercare di non bagnare eccessivamente le ciglia, quindi evitare getti di acqua diretta, così come non indossare assolutamente mascara o applicare struccanti.

Non passare quindi salviette o dischetti di cotone, ma lasciare asciugare completamente il trattamento all’aria, senza intervenire in alcun modo.