Usato a quattro cerchi: ecco come trovare la tua Audi dei sogni

Usato a quattro cerchi: ecco come trovare la tua Audi dei sogni

Continuiamo anche oggi la nostra rassegna delle occasioni più interessanti al momento analizzando le possibilità di acquisto di auto usate offerte da Audi.

Il grande marchio tedesco, infatti, ha da ormai diversi anni investito grandi cifre per poter imporsi, anche nel mercato delle auto di seconda mano, come una delle aziende più importanti e valide, riuscendo senz’altro nella sua missione: come vedremo nell’articolo di oggi, infatti, anche nel caso in cui ci dovesse interessare acquistare un’auto usata, potremmo tranquillamente rivolgerci direttamente al suo produttore invece che procedere come avremmo fatto qualche tempo fa.

Vediamo allora perché conviene sempre comprare Audi usate direttamente tramite i canali ufficiali.

Tantissime garanzie anche sull’usato

Il primo grande vantaggio di rivolgersi direttamente ad Audi per comprare una macchina usata risiede nel fatto che, così facendo, avremo la possibilità di usufruire di tutte le formule di assistenza e di garanzie offerte dal produttore ai suoi clienti.

Ciò significa che avremo la possibilità di vedere la nostra auto tutelata come se fosse un modello appena uscito dalla fabbrica, nonché riportato in condizioni qualitative eccellenti da parte dei meccanici autorizzati da Audi.

Del resto, le formule di assistenza di Audi sono tra le più efficienti nel settore, e potersene avvantaggiare anche nel caso di un acquisto di questo tipo rappresenta senza dubbio un plus che ogni consumatore dovrebbe tenere in grandissima considerazione.

Auto sicure come quelle nuove

Come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, le auto usate vendute da Audi, prima di essere messe in commercio, vengono sottoposte a una serie di test e controlli di sicurezza che, nei fatti, ci assicurano che le auto siano sempre in condizioni pari al nuovo, come se venissero in un certo senso ricondizionate.

Stiamo parlando di decine di controlli che puntano a verificare che ogni parte della nostra Audi sia in condizioni ottimali, in modo che comprare un’auto usata non sia neanche per un attimo sinonimo di un risparmio sulla sicurezza.

Diffida dei privati

Per questo motivo, ci sentiamo di sconsigliare caldamente le compravendite tra privati e scegliere sempre di affidarsi a un rivenditore autorizzato, in questo caso direttamente da Audi.

Quando decidiamo invece di rispondere a un annuncio trovato su Internet o su un giornale specializzato, dobbiamo essere consapevoli non solo che non potremo mai avere le stesse garanzie che ci vengono messe a disposizione da Audi, ma anche che il risparmio che pensiamo di ottenere in realtà potrebbe rivelarsi del tutto illusorio.

Infatti, comprare una macchina di seconda mano che non sia stata opportunamente testata significa non sapere se essa abbia installato dei pezzi non originali, se vi siano problemi di qualsiasi natura di cui non siamo al corrente (e che magari vengono omessi dal precedente proprietario) e, soprattutto, non poter contare sulle stesse formule di assistenza personalizzata offerte dal produttore.

Si tratta di elementi che devono essere tenuti presente perché possono avere anche delle ricadute sui costi che ci troveremo a sostenere nostro malgrado: se è vero che comprare un’auto da un privato può sembrare più vantaggioso sul breve termine, questa impressione potrebbe rivelarsi presto inesatta e portarci a spendere molto più del previsto per poterci mettere alla guida di una macchina davvero efficiente e sicura.

Per evitare tutti questi problemi e usufruire di tutti i vantaggi offerti da Audi, non resta allora che affidarsi direttamente alla grande casa automobilistica tedesca anche per il suo usato.