Quali reti metalliche acquistare?

Quali reti metalliche acquistare?

Le reti metalliche di Esconti.it sono diverse e utilizzabili per diversi scopi, esistono infatti diverse tipologie per ornamento, usi agricoli, sicurezza. I metalli più usati per comporre le reti metalliche sono lo zinco, l’acciaio inox inossidabile, la plastica zincata, quest’ultima è una soluzione che unisce due materiali resistenti all’ossidazione e al processo di ruggine causato dall’umidità.

Per valutare quali reti metalliche acquistare è importante considerare gli usi che ne dovrete fare e le caratteristiche che devono avere. Le reti metalliche sono composte da fili intrecciati tra loro con diverse tecniche, esiste l’elettrosaldatura, l’intreccio a fusione, la composizione liscia come avviene per le reti zincoplasticate dove fogli di diverso spessori vengono tagliati all’interno in maglie regolari.

Quando si acquistano le reti bisogna considerare anche gli accessori utilizzati per il loro montaggio, in genere sono: pali o paletti, viti di ogni genere, fili spessi plastificati, gruppini e bulloni a sospensioni. Una rete di qualità necessita sempre di elementi di qualità per sorreggerli, considerando anche tipologie di terreno, muro, ringhiere o altre superfici che le sorreggeranno.

Le reti metalliche sono classificate anche in base alle maglie, ovvero i quadrati, esagoni o rettangoli regolari creati dall’intreccio dei fili e che possono essere larghe, lunghe e in generale spaziose, strette o molto fitte, esagonali o con abbellimmenti vari quando sono ad uso ornamentale. Se volete evitare che animali di piccola taglia scappino dal recinto o dalla fattoria sarà importante considerare maglie strette e resistenti, le reti per pecore sono specifiche e tecniche per il settore agricolo, devono resistere a possibili sollecitazioni e movimenti create dagli animali, possono essere di maglie lunghe e larghe.

Le reti metalliche per cortili, giardini o terrazzi devono essere resistenti ma allo stesso tempo ornamentali, ne esistono di diversi tipi e possono essere usate anche come supporto per la crescita di piante arrampicanti. Se ci sono bambini con la tendenza a sporgersi da balconi oppure che possono gettare oggetti compresi giocattoli in strada si possono scegliere reti metalliche a maglie strette, molto solide, resistenti e adatte allo scopo. Un tipo di rete metallica e ornamentale che potrete trovare su Esconti.it è caratterizzata da maglie lunghe con intreccio ondulato e la base composta da un intreccio ad arco e quadrati, un aspetto meno rigido rispetto ad una struttura ad asse.

Scegliere una rete metallica sull’e-commerce Esconti è molto semplice, sono raggruppate insieme agli accessori utili per installarle nella categoria Reti e Recinzioni/Ferramenta. Potete visualizzarle tutte quante oppure scegliere un modello specifico usando la barra laterale dove vengono elencate. Ogni rete metallica, recinzione e accessorio di applicazione ha una scheda esplicativa dove vengono indicate tutte le misure importanti, i materiali usati, il modello costruttivo della rete, qualche indicazione sugli scopo d’uso. Si aggiunge l’immagine selezionabile con il mouse che funge da lente di ingrandimento, oppure se state visitando l’e-commerce da smartphone basterà usare la funzione zoom del dispositivo. Esconti segnala sempre la disponibilità in magazzino, potete acquistare più rotoli insieme e più prodotti insieme per un unico ordine da completare con pochi semplici passaggi. Una volta inviato l’ordine ed effettuato il pagamento con circuiti sicuri e immediati, la consegna avverrà entro due-quattro giorni lavorativi.