Gli occhiali con lenti autoregolabili

Gli occhiali con lenti autoregolabili

Con il procedere dell’età, ma non sempre, è possibile che si mostri un problema alla vista da vicino (detta anche presbiopia), ossia che si presentino dei problemi nel mettere a fuoco l’immagine. Generalmente le cause possono essere molteplici, come semplicemente di tipo oculistico, oppure lo spiacevole invecchiamento, cosa del tutto naturale perché con l’avanzare dell’età la vista diminuisce.

Sul mercato ci sono varie soluzioni per risolvere il problema, come degli occhiali appositi per vedere da vicino, un esempio sono gli occhiali innovativi con lenti autoregolabili che consentono di coprire una vasta gamma di gradazioni, ma vediamo meglio che cosa sono, come funzionano e che caratteristiche hanno.

Che cosa sono

One Power Zoom dunque, sono degli occhiali molto utili, difatti sono particolari per avere le lenti autoregolabili. Le lenti rivestono una gamma di gradazioni da 0,5 a 2,75 e non hanno bisogno di essere regolati manualmente con la tradizionale rotellina, in questo modello innovativo sarà l’occhio stesso a trovare automaticamente la gradazione bisognosa.

Come funzionano

Questi occhiali possono essere utilizzati da chiunque ne necessita, e dunque di chi mostra difficoltà nel vedere da vicino. La tecnologia Flex Focus Optics registrata e tutelata dall’azienda produttrice, fa sì che che le apposite lenti possano rivestire più gradazioni e che al contrario di prodotti simili, non dispone della tradizionale rotellina manuale per regolare la messa a fuoco. Difatti in base ai dati che sono stati forniti dal produttore originale, la regolazione della gradazione essenziale in un preciso momento, avviene in automatico, unicamente indossando questi occhiali e senza nessun tipo di preoccupazione.

Questi occhiali sono un prodotto funzionante e sicuro, ed inoltre non è richiesta un’approvazione medica per poterli indossare ed acquistare. Queste particolarità consentono a chiunque un risparmio economico, perché è necessario comprare solo un paio di occhiali per risolvere il problema e riniziare a vedere da vicino, anziché più paia.

La regolazione automatica consente inoltre di poter scambiare, o comunque sia prestare gli occhiali agli amici o parenti che ne necessitano. Infine questo tipo di occhiale è stato creato usando materiali molto saldi e resistenti come il telaio in policarbonato, il design è abbastanza semplice infatti è perfetto per essere indossato in qualsiasi occasione, ad esempio occasioni eleganti, semplici o casual.

Che caratteristiche hanno

Questi occhiali si promuovono come la soluzione finale e definitiva per il seccante disagio per chi non riesce a vedere bene da vicino, e dunque consentono di avere una visione decisamente più netta e chiara. Ovviamente non rimpiazzano una visita oculistica (cosa che andrà comunque sia fatta), ma almeno consentono un miglioramento visivo.

Vediamo meglio le caratteristiche tecniche che possiedono gli occhiali:
– le lenti sono autoregolabili;
– il materiale è molto resistente e durevole, sopratutto alle cadute ed urti;
– il design della montatura degli occhiali è abbastanza semplice ma nello stesso momento elegante;
– le lenti sono state create con la tecnologia Flex Focus Optics;
– le gradazioni rivestono una gamma che inizia da 0,5 e finisce a 2,75.

É un prodotto certificato

Sicuramente questi tipi di occhiali sono di ottima qualità ed indubbiamente sono la soluzione migliore e perfetta per risolvere il problema della vista, ed ovviamente per chi necessita di avere un occhiale che si autoregola da solo, senza preoccuparsi di regolare le lenti manualmente ogni volta come si è soli fare.

Questo è un prodotto assolutamente certificato come dispositivo medico, difatti ci sono stati vari studi ed esperimenti per certificarne l’efficienza ed il funzionamento.
Inoltre questi occhiali sono perfetti anche per chi non vuole comprare più occhiali con gradazioni differenti. La montatura di esso è unisex, dunque gli occhiali si adattano bene sia a maschi che a femmine. Per quanto riguarda l’utilizzo, è molto semplice e rapido, si indossano come un qualsiasi tipo di occhiale ed il gioco è fatto.