Ecco come essere un perfetto nerd per Halloween

Ecco come essere un perfetto nerd per Halloween

Vestirsi da nerd per Halloween è un modo relativamente semplice e veloce di mettere insieme un costume divertente. Fai una piccola ricerca per trarre ispirazione e poi crea il tuo vestito. Potresti essere in grado di trovare tutto il necessario a casa tua o in alcuni negozi dell’usato locali. In alternativa, puoi facilmente noleggiare o acquistare un costume completo di tutti gli accessori.

Parte 1 – Pianifica il tuo outfit

Passaggio 1 – Trova un po’ di ispirazione.

La prima cosa da fare se hai deciso di vestirti da nerd per Halloween è trovare ispirazione e prendere delle idee. I nerd sono diventati una scelta sempre più popolare per i costumi di Halloween, quindi una rapida ricerca online farà apparire innumerevoli esempi di costumi che le persone hanno indossato negli anni precedenti.

Prova una ricerca di immagini o cerca su siti Web specializzati in immagini, come Instagram e Pinterest.

Troverai anche una serie di video di persone su YouTube che parlano dei costumi da nerd creati nel tempo passato.

Passaggio 2 – Organizza il tuo vestito.

Dopo aver guardato molte foto e video, devi decidere esattamente quale tipo di vestito da nerd vorrai creare. Puoi mantenere i toni semplici, con alcuni pantaloni a vita alta, bretelle, occhiali e un papillon. Per aiutarti a visualizzare e pianificare il tuo costume suddividilo in parti, come scarpe, pantaloni e camicia.

Un abito tipico potrebbe includere alcuni pantaloncini bianchi corti e una camicia a quadri a maniche corte.

Questo potrebbe essere molto bello se indossato con bretelle, un’acconciatura nerd, occhiali e alcune grandi scarpe goffe.

Un’alternativa classica alle scarpe ingombranti sarebbe quella di abbinare calze e sandali.

Passaggio 3 – Pensa ai tuoi capelli.

Devi pensare a cosa vuoi fare ai tuoi capelli per completare il tuo travestimento. In genere un uomo che si veste da secchione per Halloween opterà per separare i capelli al centro e incollarli con un prodotto per capelli. È importante avere i capelli unti.

Un’idea di capelli da secchione alternativo per un uomo sarebbe un taglio a coppa. Per questa opzione, probabilmente dovrai procurarti una parrucca.

Una donna andrà spesso per trecce. L’aggiunta di un prodotto per capelli per renderlo un po ‘grasso può anche essere una buona opzione per una donna.

Una coda di cavallo è un’opzione alternativa. Puoi posizionare la coda di cavallo sulla parte superiore della testa o su un lato della testa.

Passaggio 4 – Ricorda gli accessori.

Per un costume eccezionale dovrai includere alcuni accessori adeguati per i tuoi ritocchi. Gli accessori classici per un costume da nerd potrebbero includere occhiali, una cravatta o preferibilmente un papillon, bretelle e una protezione per la tasca, alcune penne, un righello o una calcolatrice nella tasca della camicia.

Non dimenticare di aggiungere un po’ di nastro adesivo agli occhiali sul lato basso del naso.

Porta con te un libro come accessorio. Qualcosa come un libro di matematica serio funzionerà bene con il tuo costume.

Parte 2 – Travestirsi da famoso nerd

Passaggio 1 – Considera i nerd della TV e del cinema.

Travestirsi da famoso nerd di uno spettacolo televisivo o di un film può essere un’ottima opzione per Halloween. Ti consente di mettere insieme un costume più specifico e meno generico, che ti aiuterà a distinguerti da una folla di altre persone vestite da secchioni. Pensa ai nerd della TV e poi prova ad abbinare il tuo costume il più vicino possibile.

Ci sono innumerevoli fantastici nerd TV tra cui scegliere. Potresti passare da Spock di Star Trek, al Comic Book dei Simpson o da uno dei personaggi della teoria del Big Bang.

Prova a pensare a un personaggio che è facilmente riconoscibile, ma che non molte persone avranno pensato di vestirsi come.

Passaggio 2 – Pensa ai nerd famosi della storia.

Un’ altra idea per vestirsi da nerd è quella di pensare a nerd famosi della storia e della vita reale. Potrebbe essere qualcuno come Bill Gates o Steve Jobs. Per un personaggio più storico, che ha un aspetto molto distintivo, perché non vestirsi come Albert Einstein?

Per Einstein, potresti cercare una grande parrucca bianca, un camice da laboratorio e soffici baffi bianchi.

In alternativa, potresti vestirti come un’altra figura iconica, Sigmund Freud. Per Freud avresti bisogno di piccoli occhiali circolari, una barba bianca e un abito.

Chiunque tu scelga, puoi aggiungere accessori, come un blocco note, una lavagna per appunti o una piccola lavagna.

Passaggio 3 – Mettiti nei panni del personaggio.

Dopo aver preparato il tuo famoso costume da nerd, puoi divertirti entrando nel personaggio. Cerca di comportarti come la persona con cui ti vesti e divertirti. Se vai come Einstein, prova a parlare con accento tedesco. Se vai come Freud, puoi anche adottare un accento romantico.

Puoi anche divertirti fingendo di psicoanalizzare gli amici.

Invita un amico a sdraiarsi sul divano e chiedere loro della loro infanzia, proprio come farebbe Freud.

Parte 3 – Metti insieme il tuo vestito

Passaggio 1 – Cerca materiale a casa.

Anche se non pensi di avere vestiti nerd a casa, è sensato iniziare la tua ricerca proprio lì. Qualcosa come una camicia a quadri a maniche corte può essere facilmente trasformato in parte di un vestito da nerd con l’aggiunta di alcuni pantaloncini o pantaloni indossati in alto sopra la vita. I tuoi genitori o un altro membro della famiglia potrebbero avere delle vecchie bretelle o persino un papillon in giro in fondo a un disegno che potresti usare.

Passaggio 2 – Visita alcuni negozi dell’usato.

Se non riesci a trovare ciò di cui hai bisogno a casa e non ti dispiace spendere un po’ di soldi per il tuo costume, il prossimo posto dove guardare potrebbero essere alcuni negozi dell’usato locali. Questi hanno il vantaggio di essere economici e di avere una varietà potenzialmente ampia di articoli da esaminare. Con i negozi dell’usato, tuttavia, non puoi mai davvero prevedere cosa avranno nel negozio.

Prova a visitare alcuni di questi presenti nella tua zona che sono specializzati nella vendita di abiti.

Tieni una mente aperta quando vai in giro nei negozi dell’usato in quanto potresti trovare un oggetto che sarebbe perfetto per un tipo di costume da nerd leggermente diverso.

Passaggio 3 – Trova un negozio di noleggio vicino a te.

Se non hai molta fortuna con il tuo costume o vuoi risparmiare tempo e fatica, puoi visitare un negozio di noleggio di costumi locale. È molto probabile che immagazzineranno abiti da nerd che potrai sceglierne uno completo di tutti gli accessori. Cerca online i negozi vicino a te e prova a farti un’idea del tipo di costumi che immagazzinano e dei prezzi di noleggio prima di visitare il negozio.

Questi costumi saranno in genere una camicia, pantaloncini alti o pantaloni con bretelle e alcuni occhiali.

Chiedi informazioni sulle parrucche disponibili se vuoi cambiare radicalmente i capelli.

Passaggio 4 – Compra un costume.

Puoi anche decidere di acquistare un costume in modo definitivo. Per acquistare un costume, nella maggior parte dei casi guarderesti online. Il tuo negozio locale rappresenta infatti una scommessa migliore per i noleggi. I costumi di Halloween sono diventati un grande affare e c’è una grande varietà di posti in cui puoi comprare costumi dal costo che varia dai 5 ai 50 euro.

Questi negozi spesso avranno anche accessori come “occhiali da nerd” o scudi di gomma.

Passaggio 5 – Non iniziare a idearlo troppo tardi.

I costumi da nerd sono diventati un punto fermo in vista di Halloween, quindi se scegli questo travestimento quest’anno è sensato pianificare tutto in anticipo. Ciò è particolarmente sensato se hai intenzione di noleggiare il tuo abbigliamento in un negozio locale. Se ti riduci all’ultimo minuto, potresti scoprire che il negozio ne è rimasto sprovvisto.