La verità è che non gli piaci abbastanza

(0 voti)
Loading ... Loading ...
Valutazione dei visitatori:   

LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA
He's just not that into you

  
2009 - 129 minuti

Regia: Ken Kwapis
Sceneggiatura: Abby Kohn, Marc Silverstein
Cast: Jennifer Aniston, Ginnifer Goodwin, Scarlett Johansson

Tutti sogniamo il grande amore, l'altra metà della mela, la persona che ci completa e ci fa sentire realizzati. Per questo, cerchiamo sempre segnali nell'altro sesso che ci facciano capire che qualcuno è interessato a noi. Ma, si sa, la comunicazione tra i mondi femminile e maschile non è sempre facile e spesso questi segnali vengono fraintesi. In realtà spesso vediamo solo ciò che vogliamo vedere: se non mi chiama starà giocando a calcetto, non mi scrive mai perché ha un lavoro molto impegnativo, la bionda che c'era di fianco a lui era sicuramente sua sorella. Ma la verità è che se un uomo si comporta come se non gliene fregasse niente di te ...non gliene frega niente di te per davvero!
E' questa la triste - ma non troppo, in fondo - realtà con cui si scontra Gigi, una delle protagoniste di "La verità è che non gli piaci abbastanza", alla costante ricerca dell'anima gemella. Ogni volta che un uomo mostra un vago interesse per lei, la ragazza passa giornate intere incollata al telefono, in attesa di una telefonata o di un messaggio, di un qualsiasi segnale che possa dare inizio alla storia d'amore che tanto sogna. La verità è che, però, a tutti questi uomini, Gigi non piace abbastanza. A svelarle i segreti della mente maschile - molto più lineare di quanto si possa pensare - è un ragazzo conosciuto un po' per caso, Alex, una sorta di consulente che aiuta Gigi ad interpretare i comportamenti degli uomini che le girano intorno...
Oltre alla storia di Gigi, il film prende in esame altre storie parallele: Beth, in crisi con Neil che dopo anni di fidanzamento non si decide ancora a sposarla, Janine, sposata con Ben che però ha un debole per l'affascinante Anna, Connor, invischiato in una relazione con Anna che non riesce a decollare. Tutte queste storie si intrecciano creando una trama complicata ma non eccessivamente ingarbugliata. La pellicola è infatti scorrevole e divertente. Le scelte del cast sono abbastanza azzeccate: Ginnifer Goodwin interpreta perfettamente l'isterica Gigi e non si poteva scegliere attrice più sensuale di Scarlett Johansson per vestire i panni della seducente Anna.
"La verità è che non gli piaci abbastanza" è un film che parla, in fondo, di tutti noi. Sicuramente tutti possiamo ritrovarci in almeno uno dei personaggi di questa commedia. Io, per esempio, sono convinta che l'amico che mi ha consigliato la visione di questo film l'ha fatto per farmi capire che a volte sono troppo paranoica, proprio come Gigi ...e lui è un po' il mio Alex (ma spero con un finale diverso)!
La pellicola è ispirata all'omonimo romanzo di Greg Behrendt e Liz Tuccillo, già sceneggiatori di Sex and the city, a cui chiaramente questo film si avvicina molto per tematiche e umorismo.

Questa è l'opinione di Martina Macchi. I pareri del resto dello staff:
Matteo Contin  n.v.
Maurizio Macchi  n.v.
Marta Mischiatti  n.v.

Inserisci un commento

Inserisci il tuo commento

Non riesci a leggere? Cambia parola.


Il commento sarà visualizzato solo dopo essere stato approvato dagli amministratori.
 
Licenza Creative Commons
Questo sito è senza scopo di lucro. Le immagini in esso contenute sono di proprietà dei legittimi proprietari. Il resto dei contenuti, eccetto dove diversamente specificato, sono opera dello staff di Pellicola Scaduta e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.