Vehicle 19

(1 voti)
Loading ... Loading ...
Valutazione dei visitatori:   

VEHICLE 19
id.


2013 - 82 minuti

Regia: Mukunda Michael Dewil
Sceneggiatura: Mukunda Michael Dewil
Cast: Paul Walker, Naima McLean, Gys de Villiers

L'ambientazione, interamente ripresa dall'interno dell'auto in cui si trova il protagonista, è quella delle strade di Johannesburg, ma "Vehicle 19", a differenza della prima regia di Mukunda Michael Dewil ("Retribution") che era stata realizzata interamente in Sudafrica, è in realtà la sua prima produzione americana. Dato il genere (action-thriller) e il tema (le macchine), nel ruolo principale è stato facilmente - e banalmente - ingaggiato Paul Walker ("Fast and furious").
Walker e la comprimaria Naima McLean (che poi sono gli unici veri interpreti principali) sono autori di due performance attoriali aberranti, pessime in ogni senso - anche se la colpa è sì imputabile alle loro qualità artistiche, ma pure a dialoghi e situazioni cercati con assoluta deficienza dalla sceneggiatura. Quest'ultima traballa peraltro in ogni momento non su semplici buchi narrativi, ma su vere e proprie voragini logiche: è impossibile infatti che un'impresa di noleggio auto consegni i veicoli senza controllarne prima stato e pulizia (a maggior ragione se ci sono una pistola sotto il sedile e una donna legata nel bagagliaio!), oppure è imbarazzante che qualsiasi criminale che vuole morto qualcuno finisca col rapirlo piuttosto che con l'ucciderlo direttamente. E poi, a parte che se durante la fuga l'auto viene verniciata di rosso non si capisce come mai nell'ultima scena è ancora grigia, ma ad ogni modo... in Sudafrica non si pagano gli autolavaggi?!
Queste e altre insensate idiozie vengono continuamente passate allo spettatore di "Vehicle 19", sottolineate da idee registiche deboli, didascaliche o comunque sempre non significative e scandite da un ritmo inadeguato che rende pesanti anche gli appena 80 minuti di visione.

Questa è l'opinione di Maurizio Macchi. I pareri del resto dello staff:
Matteo Contin  n.v.
Marta Mischiatti  n.v.
Martina Macchi  n.v.

Inserisci un commento

Inserisci il tuo commento

Non riesci a leggere? Cambia parola.


Il commento sarà visualizzato solo dopo essere stato approvato dagli amministratori.
 
Licenza Creative Commons
Questo sito è senza scopo di lucro. Le immagini in esso contenute sono di proprietà dei legittimi proprietari. Il resto dei contenuti, eccetto dove diversamente specificato, sono opera dello staff di Pellicola Scaduta e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.